Palmeri a CN24: "Osimhen e Lukaku sono molto diversi, l'azzurro deve studiare i movimenti! Su Politano e l'Inter..."

14.04.2021
15:50
Redazione

Palmeri a CalcioNapoli24 parla del Napoli

Il giornalista di BeIN Sports Tancredi Palmeri è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Inter migliore della stagione? Quella di gennaio-febbraio, non quella attuale. Dopo l’Atalanta hanno pensato a racimolare punti, con cinque vittorie consecutive di cui quattro conquistate giocando male. Sembrava volessero prendere quindici punti su quindici prima di tornare ad incontrare le squadre di alta classifica.

Napoli? Mi aspettavo una partita speculativa dell’Inter contro il Cagliari, invece ha dominato come un mese fa. All’andata col Napoli Conte decise di giocare strategicamente bene, finì per avere ragione vincendo: potrebbe voler provare a fare la partita, alzando il livello di lotta. Non credo possa essere speculare, ma la maniera migliore per battere il Napoli è lasciargli il pallone considerando che in ripiegamento soffre.

Una possibile formazione dell’Inter? Ha ruotato 4-5 giocatori nel girone d’andata, la serie di 11 vittorie consecutive è arrivata nel momento in cui è stata scelta la formazione di undici titolari, tra cui un esterno di centrocampo ed un interno ovvero Perisic ed Eriksen. Difesa ed attacco confermati, credo tornerà Hakimi dal primo minuto.

Osimhen e Lukaku sono molto diversi, Victor deve studiare quei movimenti che ogni centravanti di livello sa fare: non dico quelli di Dzeko, ma almeno quelli di Borja Mayoral. Lukaku ha uno strapotere fisico che ha pochi eguali.

Politano e Conte? Matteo il suo lo faceva sempre all’Inter, era stato uno dei più affidabili nelle ultime stagioni nerazzurre. Però capivo la cessione da un punto di vista tattico, nel 3-5-2 facevo fatica a posizionarlo: Perisic si è dovuto adattare a fare l’esterno a cinque, e ha necessitato di un anno e mezzo”

Notizie Calcio Napoli