Pardo: "Giuntoli? Denota che il mercato del Napoli non sarà florido. Sarri? Anche Sacchi era sconosciuto quando arrivò al Milan"

11.06.2015
17:50
Redazione

A Radio Crc è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset: 
“Sarri ad oggi non ha vinto nulla e non ha esperienza in campo internazionale ma manca la controprova, non sappiamo se il tecnico può vincere a Napoli. Non si sapeva se Sacchi era in grado di gestire quel Milan ed è finita come tutti sappiamo. La scelta Sarri va nel senso opposto a quella di Benitez, è una scelta intrigante ed interessante. 
L’ufficialità tarda ad arrivare e qualcosa che non quadra c’è, anche a Sarri non farà piacere questo temporeggiamento. Credo che presto bisognerà scegliere, per Sarri Napoli sarebbe un salto di qualità ed è una scelta che mi piace.
Il carisma è un elemento importante per un allenatore, soprattutto con i calciatori di oggi. Non so se Sarri abbia il carisma necessario per affrontare un grande gruppo ma non escludo che lo abbia, è chiaro che si tratta di una scommessa. Non mi sembra che De Laurentiis stia facendo una scelta strategica, magari perché deve risparmiare, credo che sia una scelta coraggiosa.  
Non ho nulla contro Giuntoli, gli faccio i miei complimenti per quello che ha fatto a Carpi ma Napoli è una piazza diversa. Se prendi un direttore sportivo di questo tipo si può pensare che il mercato di quest’anno non sarà molto florido. Sarri e Giuntoli sono due situazioni sconosciute, non sappiamo come se la caveranno. Non ho dubbi sul fatto che De Laurentiis voglia una squadra affamata”.

Notizie Calcio Napoli