Parisi (ag. FIFA): "Koulibaly può crescere molto, ma non assicura il salto di qualità. Gonalons? Al suo fianco vedrei bene..."

18.04.2014
05:00
Redazione CalcioNapoli24

Calciomercato.com ha contattato Fabio Parisi, procuratore tra gli altri, di Bakaye Traoré e Constant, agente Fifa esperto di calcio francese e belga, intermediario, tra l'altro, di molti affari tra l'Italia e il Belgio.

Pare che il Napoli abbia preso questo Koulibaly, che giocatore è?
'Difensore buono, giovane e di prospettiva. Sa adattarsi bene e nonostante la giovane età ha una certa personalità. In Italia può crescere molto. Si tratta di un giocatore sicuramente valido'.

Hai parlato di difensore di prospettiva, quindi non è il giocatore giusto per l'immediato salto di qualità? Può togliere il posto a uno dei due titolari?
'Sicuramente è un acquisto di prospettiva, quindi non me la sento di collocarlo come un rinforzo subito pronto e in grado di far fare il salto di qualità nell'immediato. Se davvero dovessero riuscire a prenderlo si tratterebbe di un acquisto giovane, che può crescere tantissimo. Io non lo conosco così bene da poter dire se sia in grado di togliere il posto a uno tra Fernandez e Albiol, che stanno facendo molto bene e sono giocatori importanti'.

Invece Gonalons? In questo caso la prospettiva non c'entra
'Assolutamente no. Gonalons è un calciatore esperto, pronto, e in grado di dare un contributo notevole. So che piace molto a Benitez, forse perché ha qualità, sa giocare il pallone e ha la personalità giusta per giocare in Serie A. È bravo sia nella fase di costruzione che in quella difensiva, si tratterebbe di un ottimo rinforzo, a mio avviso'.

Ma il Napoli lo ha già preso?
'Non lo so, non mi occupo di questa trattativa. Con Aulas (presidente del Lione, ndr) non è facile trattare, ma il Napoli vuole questo giocatore da molto tempo, sin dallo scorso giugno'.

A Napoli si fa 'il gioco delle coppie'. Ammesso che arrivi, Gonalons poi con chi dovrebbe far coppia a centrocampo?
'Secondo me l'elemento più giusto con quel modulo è Valon Behrami. Assieme a Gonalons rappresenterebbe una coppia ben equilibrata e ci sarebbe sia fase difensiva che offensiva. Il francese e Behrami insieme hanno caratteristiche che si completano'.

Notizie Calcio Napoli