Pasqualin: "Kvaratskhelia è di grande livello. Deulofeu da Napoli, ma prenderei un altro gioiello dell'Udinese"

11.06.2022
09:50
Redazione

Ultime calciomercato Napoli Pasqualin commenta i movimenti di mercato degli azzurri

Del Piero, Vialli, Gattuso, Berti, Giovinco fanno parte del lungo elenco di campioni che hanno avuto come agente Claudio Pasqualin, storico procuratore sportivo e grande esperto di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni a Il Mattino:

Claudio Pasqualin

Pasqualin sul calciomercato del Napoli

La linea del Napoli di De Laurentiis ispirata a tenere i conti a posti passerà anche attraverso l'abbassamento del monte ingaggi: qual è il suo parere?

«Una politica saggia quella di De Laurentiis, adesso più che mai le società devono pensare per prima cosa ai bilanci: il modello Napoli è da apprezzare perché si basa sulla prudenza finanziaria riuscendo sempre a coniugare i risultati sportivi. Nell'ultimo campionato gli azzurri hanno centrato con pieno merito la Champions League sfiorando l'impresa di centrare lo scudetto che non è andata a buon fine davvero per poco».

E il Napoli intanto ha piazzato i primi due colpi di mercato in entrata, Kvarateskhelia e Olivera: come li giudica?

«Kvarateskhelia mi sembra un giocatore di grande livello, credo per quanto abbia potuto vedere che il Napoli abbia fatto un buon colpo. Stesso discorso per Olivera».

Koulibaly e Mertens: due big del Napoli ancora in bilico, secondo lei come andranno a finire le due situazioni?

«Per Koulibaly ci sono ancora tutte le strade aperte, dal rinnovo al fatto che possa restare a parametro zero. E credo che sicuramente al Napoli arriveranno delle offerte che il club azzurro valuterà. Per Mertens penso che il discorso possa restare ancora aperto e possano esserci ancora dei margini per la sua permanenza a Napoli».

Deolefeu sarebbe un acquisto importante per il Napoli?

«Sì, lo sarebbe senz'altro per il Napoli, come per l'Inter e il Milan: a livello di classe potrebbe giocare in una grande piazza. E se fossi in De Laurentiis farei anche un pensierino per l'anno prossimo a Beto, l'altro gioiello dell'Udinese».

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli