Pellissier: "Schierare il solo Petagna a fare a botte con Chiellini sarà difficile! Dispiace che Mertens non possa giocare dal primo minuto"

20.01.2021
19:10
Redazione

Sergio Pellissier, ex primatista di presenze col Chievo Verona nonché ex direttore sportivo dei clivensi interviene telefonicamente in onda su Club Napoli All News su Teleclubitalia ch 98:

“Dispiace che Mertens non possa giocare dal primo minuto, perché ne perde la qualità del gioco, ma Gattuso lo vede quotidianamente e, tranquillamente, può schierare altri calciatori che possono fare la differenza nella partita di stasera. Tecnicamente, gli esterni del Napoli hanno grande forma e grandi spunti, ma schierare il solo Petagna a fare a botte con Chiellini, sarà difficile, e lo dico anche per esperienza personale. Se Petagna potesse scegliere i marcatori, sarebbe meglio che gravitasse nell’orbita di Bonucci e di Cuadrado. Credo che, comunque, il Napoli non deve cambiare modo di giocare: con il solito modulo, il pressing alto e la cattiveria in attacco, può fare bene; a differenza invece se possa schierare una mentalità attendista verso la Juventus, che ha ottime capacità di palleggio, e ha giocatori abituati a giocare le finali che possono fare la differenza. E’ una finale, è una partita sentita da entrambe le compagini, che esula dalle dinamiche del campionato. Il calcio giocato mi manca, per me è stato un lavoro, ma prima di tutto un divertimento: riuscivo a fare tutte e due le cose insieme, ed è una cosa unica nella vita. Prima o poi avrei dovuto smettere, e ho iniziato una nuova carriera come direttore sportivo al Chievo, mentre adesso sto studiando per altro: spero di poter continuare nel mondo del calcio quanto più tempo possibile, perché ci sono da oltre trent’anni e sarebbe difficile smettere. Mi piacerebbe, magari, poter imparare da Giuntoli e Paratici, che sono i più bravi d’Italia. Sono stato fortunato anche perché fisicamente non ho mai avuto grossi infortuni, ma sono stato anche bravo a scappare quanto più possibile dai difensori cattivi“.

Notizie Calcio Napoli