"Per me è un play!" Mantovani: "Lobotka al Napoli? Giuntoli me l'ha sempre riconosciuto, è una mia intuizione"

25.10.2024
15:20
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Leonardo Mantovani, ex responsabile scouting del Napoli, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Radio Napoli Centrale. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa dalla radio in questione:

"Prendiamo Osimhen dopp la vittoria della Coppa Italia con Gattuso. Era subentrato ad Ancelotti e credeva che quella squadra fosse un po' timorosa e preferisse giocare un po' più basso. Ci chiese il centrocampista centrale davanti alla difesa e ne prendemmo due, Lobotka e Demme. Alla fine così la vinciamo la Coppa Italia in una stagione un po' sfortunata. Nella preparazione dell'annata successiva, Gattuso ci dice che, visti i risultati, vuole continuare a giocare in questo modo. A questo punto serve un attaccante che può sfruttare spazi, profondità e che abbia corsa. Andando a rivedere tutti gli appunti torna in mente Osimhen e ci rendiamo conto che si tratta del giocatore adatto a noi, che chiede il mister".

L'arrivo di Lobotka - "Lo conosco da quando giocava nella Nazionale slovacca Under 17, giocava in un 4-4-2 e faceva il mediano a due. Quando lo andammo a vedere in Spagna lui giocava spesso mediano in un centrocampo a quattro, quindi era uno dei due centrali. Ma nella relazione fatta io avevo scritto nelle caratteristiche che secondo me poteva anche essere un play. Devo dire che questa cosa Cristiano Giuntoli me l'ha sempre riconosciuta. Ciò che avevo scritto aveva contribuito quindi al suo convincimento di aver trovato il giocatore giusto".

Notizie Calcio Napoli