Pià: "Kim resta un gradino più in alto, Buongiorno mi ricorda un altro difensore"
Inacio Pià, ex attaccante del Napoli, attualmente agente di calciatori, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine". -
Napoli primo in classifica, credi che gli azzurri lotteranno per lo scudetto? "Il Napoli è primo in classifica, ma dire oggi che è l'anno buono per vincere lo scudetto mi sembra ancora un pò prematuro. Sono trascorse appena 12 giornate di campionato, è presto, però ci sono i presupposti per lottare fino al termine della stagione per il vertice, considerando anche che gli azzurri non sono impegnati in competizioni europee. Sarà un campionato aperto. Di sicuro un punto a favore del Napoli è quello di poter preparare le partite con maggiore serenità rispetto agli altri".
Buongiorno è più forte di Kim? "Sono calcisticamente innamorato di Kim, a Napoli ha disputato una stagione straordinaria nell'anno del terzo scudetto. Buongiorno è veramente bravo. Nel duello contro Lukaku, in Belgio-Italia, si è messo in mostra per l'ottimo tempismo negli interventi in anticipo. Non è facile. Buongiorno è forte, ma dal mio punto di vista Kim resta attualmente ancora un gradino più in alto. Buongiorno, per certi movimenti, ricorda un pò Chiellini, anche se nel complesso è più mobile".