Pistocchi a CN24: "Il Napoli è ancora l'anti-Juve, è un mix di Sarrismo ed Ancelottismo. Griglie pre-campionato? Gli esperti rischiano di bruciarsi..."

27.08.2018
14:20
Redazione

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai nostri microfoni nel corso del programma “Calcio Napoli 24 Live”. Ecco quanto dichiarato: “Contro

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai nostri microfoni nel corso del programma “Calcio Napoli 24 Live”. Ecco quanto dichiarato:

“Contro il Milan il Napoli è andato in difficoltà per l’atteggiamento basso dei rossoneri. La squadra di Gattuso è stata brava ad attaccare in contropiede, poi abbiamo visto un altro Napoli. C’è stata la forza di reagire, sfruttando i cambi in maniera ideale come faceva Sarri ad organico pieno. Queste sono risorse importante ed aver ritrovato un giocatore come Milik è fondamentale. Contrariamente a quanto detto da tutti i grandi esperti nelle famose griglie pre-campionato, che adesso rischiano di restare ‘grigliati’, il Napoli ha dimenticato di avere una precisa identità. A mio modo di vedere è quella che può dare più fastidio alla Juventus, con i bianconeri che hanno vinto le prime due giocando male”.

Poi aggiunge: "Francamente mi aspettavo questo tipo di Napoli, chi come l'anno scorso lo metteva quinto in classifica non conosce il valore degli allenatori, Sarri prima ed Ancelotti poi. Il Napoli attuale è un mix tra Sarrismo ed Ancelottismo, con il primo che sta dominando la Premier con il Chelsea. Mi fa piacere che il suo lavoro sia stato ereditato e migliorato da un grande allenatore come Carlo. Adesso però invito il pubblico a non esagerare con l'ottimismo perchè il campionato è appena iniziato anche se chi ben comincia è a metà dell'opera". 

Notizie Calcio Napoli