Pistocchi a CN24: "Ounas porta troppo palla, Maksimovic al centro non mi piace. Giusto prestare Rog, Lozano altissimo livello"

15.01.2019
14:40
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "La

A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"La Juve è la società più forte del nostro calcio, la più forte politicamente e come organico. Si migliora sempre, lo dimostra il modo di operare sul mercato. Ha un direttore sportivo molto bravo come Paratici e la scelta Ramsey è molto intelligente. Capovolgere i risultati di questi ultimi sette anni è complicato. Il Napoli non può competere economicamente con la Juve, Ancelotti dovrebbe trovare dei fuoriclasse per alzare il livello tecnico della squadra. Contro il Sassuolo ho visto una squadra che ha delle possibilità che non possono essere paragonate alle possibilità che ha la Juventus. Per migliorare questo Napoli bisognerà migliorare nel gioco visto che col Sassuolo ho visto calciatori che portano troppo la palla ed uno di questi è Ounas. Si intestardisce nel dribblare, quando dopo un primo dribbling dovrebbe darla. Anche in difesa ho visto qualche errore di troppo. Ci vuole un miglioramento complessivo della situazione. Mercato? Il Napoli si è mosso bene in passato, l'acquisto di Fabian è importante. Le indicazioni devono arrivare dal tecnico, è lui che sa quali possono essere i prospetti giusti. Lozano è un giocatore di altissimo livello e si aggiungerebbe alla catena di sinistra e lascerebbe Insigne al centro. Qualcosa farei anche in difesa, c'è il problema del terzino destro dove Hysaj è un buon giocatore, ma per sua struttura soffre se viene attaccato da una punta alta. Non mi è piaciuto Maksimovic al centro contro il Sassuolo, fa fatica a leggere le situazioni. Rog verso il Siviglia? Non ha ancora definito il suo ruolo, l'ho visto con la Croazia e per me è un trequartista e può giocare a ridosso della prima punta, zona di campo in cui c'è folla nel Napoli. Fa bene il Napoli a darlo in prestito al Siviglia, squadra che gioca un buon calcio. Nel campionato spagnolo il calciatore non potrà che essere valorizzato, molto meglio che restare in Italia in squadre che lottano per la salvezza. Ancelotti? Pirlo divenne un playmaker grazie a Mazzone prima ed ad Ancelotti poi. Ancelotti è un dialogatore e in ogni luogo di lavoro, se non si parla, diventa tutto molto complicato. E' un leader calmo". 

Notizie Calcio Napoli