Pistocchi: "Napoli, prendi questo 2002: gioca nel ruolo di Insigne, sarebbe un super colpo!"

25.05.2022
16:10
Redazione

Il consiglio di Pistocchi

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista:

"Il calcio italiano può centrare un obiettivo importante. La Conference è pur sempre una manifestazione europea e può definire questa prima stagione di Mourinho alla Roma. Ha subìto critiche eccessive quest'anno, alla fine il suo lavoro si sta vedendo e sta venendo fuori. Contro il Feyenoord sarà una grande partita. Se ti prende di infilata, ti fa malissimo. Il problema del calcio italiano è il bacino dei talenti a disposizione. Facciamo fatica a crearne di nostri. Il 65% dei calciatori in Italia provengono da federazioni straniere. Dobbiamo tornare capaci di creare talenti italiani. I diritti tv della Premier valgono 6miliardi di euro.

Quelli della Serie A faticano ad arrivare a 900 milioni. Lo spettacolo, tanto vituperato da Allegri, è parte fondamentale della vendita del prodotto calcio italiano. Spettacolo composto dalla qualità delle squadre e di tutto il contorno, comprese le strutture. Ecco: i tesserati del Milan hanno festeggiato in maniera totalmente errata, secondo l'etica del calcio. Insulti alle madri degli avversari, termini deplorevoli. La qualità del prodotto dipende anche queste cose e se succedono cose come queste, non possiamo lamentarci se il nostro calcio da un'idea di arretratezza.

Il nostro è un calcio poi lentissimo. Seguo la Libertadores, persino in Argentina vanno più forte di noi. Poi ci sono gli ultras, dove politicamente si è deciso di non far nulla. Basta vedere gli scontri del Picco o quelli di Tirana. E persino, botti e schiaffoni a Reggio Emilia, nella festa Scudetto del Milan... La pandemia non ci ha reso più buoni: ha incattivito le persone.

Un nome per il Napoli dall'Argentina? Zeballos del Boca Juniors. 2002, straordinario. Gioca nel ruolo che è stato di Insigne. Farebbe un super colpo".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli