Sandro Pochesci
Sandro Pochesci

Pochesci a CN24: "Napoli sorpresa del campionato, c'è stato solo un disastro! A Conte faccio una piccola tirata d'orecchio"

20.03.2025
06:00
Redazione

Ultime notizie Napoli - Sandro Pochesci, allenatore, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Politano nel 3-5-2? Conte lo ha trasformato, perché ora fa anche una fase difensiva importante. Sta diventando un calciatore completo nelle due fasi, allungando il raggio d’azione. Di questo ne trae beneficio anche Spalletti che in Nazionale può puntare su un’arma in più”.

Operato di Conte al Napoli? Se ci ricordiamo la storia delle Nazionali c’erano sempre i famosi blocchi ed oggi il Napoli è una delle realtà del calcio italiano ed è la sorpresa di questo campionato. Nessuno pensava che al primo anno di Conte si potesse subito lottare contro l’Inter, qui si vede la mano di Conte che è diventato il leader del gruppo azzurro”.

Occasione persa a Venezia in chiave scudetto? Poteva essere un turno favorevole per il Napoli, invece è stato favorevole per l’Inter. Se analizziamo la partita, pur non giocando ai suoi livelli, il Napoli ha avuto tantissime occasioni e Radu ha fatto 2-3 parate prodigio e per centimetri gli azzurri non hanno trovato il gol. È mancato solo quello, forse l’unica cosa che posso rimproverare a questo Napoli è stato il mercato disastroso di gennaio. Non puoi far partire un top player come Kvaratskhelia e non prendere nessuno. Poi a Conte l’unica piccola tirata d’orecchie si può fare sul fatto che questa rosa va sfruttata meglio, perchè in panchina ci sono calciatori importanti che qualche minuto in più possono giocarlo. A livello fisico gli azzurri sono sembrati un po’ in calo ed è un paradosso avendo solo un appuntamento a settimana, così facendo hai logorato qualche titolare che adesso non è al meglio.

Le prossime due partite con Milan e Bologna sono decisive, se dovesse far bene poi ha un calendario che può aiutare. Se il Napoli resta in scia all'Inter allora potrebbe piazzare il sorpasso ai nerazzurri in dirittura d'arrivo. Io non escludo nemmeno l'Atalanta".   

Notizie Calcio Napoli