Procura FIGC, il giudice Sandulli: "Mazzoleni potrebbe aver sbagliato, sarà valutato anche lui"

20.01.2019
08:10
Redazione

Piero Sandulli, presidente della Corte d'Appello Sportiva FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco alcuni passaggi salienti:  Kalidou

Piero Sandulli, presidente della Corte d'Appello Sportiva FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco alcuni passaggi salienti: 

Kalidou è un ragazzo che ha dei valori enormi. Mi ha impressionato per quanto sia una persona profonda. Ha detto alla Corte: So di aver sbagliato. Ecco perché ha tutta la mia ammirazione sotto l'aspetto umano, ma se fosse stato mio figlio gli avrei detto che ha commesso un errore.

Ma quindi la posizione di Koulibaly era davvero indifendibile?
Siamo tutti dalla parte dell'uomo Koulibaly, ma l'atleta sa di non poter applaudire l'arbitro. Si tratta di una cosa che non dipende dalla nostra Corte: è una questione di regole.

Il Napoli aveva puntato la sua difesa sullo stato d'animo del giocatore sperando nel buonsenso non utilizzato dall'arbitro.
L'arbitro può aver sbagliato e sarà valutato da altri. Noi avevamo il dovere di applicare le norme previste dalla giustizia sportiva.

Al momento però non è arrivata alcuna decisione dall'AIA nei confronti dell'arbitro Mazzoleni. Nella giornata di ieri, infatti, il direttore di gara ha arbitrato normalmente Udinese-Parma, con una durissima contestazione da parte dei tifosi per le sue decisioni prese. 

Notizie Calcio Napoli