Rai, Varriale: "Napoli-Inter è sfida scudetto, col Brugge bisogna evitare di fare come la Roma. Inter ancor più forte quando Icardi tornerà a segnare"

25.11.2015
21:40
Redazione

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Enrico Varriale, giornalista della Rai. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Napoli-Inter? Non è eccessivo definirla sfida scudetto: è una sfida molto importante perchè dopo 13 giornate se n'è andato un terzo del campionato, mentre quelle da scudetto vero e proprio sono le gare del girone di ritorno. Domani sarà un allenamento, puntando ad evitare brutte figure per il calcio italiano come quella fatta ieri con la Roma. Lunedì ci sarà bisogno del Napoli delle serate straordinarie, come quello visto contro la Juventus: gli azzurri dovranno essere equilibrati, capaci di imporre il suo gioco e dovrà fare i conti con la difesa migliore del campionato per qualità ed equilibrio.

Roma? Fa un errore grave a mandar via Garcia nella programmazione della società, perchè la Roma quest'estate l'ha confermato nonostante nello spogliatoio non ci fosse più tutta questa fiducia in lui. L'organico della Roma è un organico importante in Italia, mentre in Europa è un altro discorso, ma adesso bisogna dar fiducia a Garcia, perchè le dichiarazioni a fine partita di alcuni calciatori giallorossi non mi sono piaciute.

Inter? Può concorrere per la vittoria dello scudetto, e in attacco non ha ancora reso al massimo delle proprie potenzialità: Icardi tornerà a segnare come lo scorso anno. Sicuramente la gara fra Napoli e Inter sarà determinante per la storia di questo campionato: chi vincerà potrà darsi un grosso slancio".

Notizie Calcio Napoli