Ranieri in conferenza: "Abbiamo pagato un errore contro questi campioni! La scelta di formazione ed i cambi di qualità negli ultimi 25 minuti? Stiamo giocando ogni tre giorni" | DIRETTA

02.02.2025
23:25
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Roma-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore della Roma Claudio Ranieri.

Roma-Napoli: conferenza Ranieri

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della Roma Claudio Ranieri dopo Roma-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"La scelta di formazione ed i cambi di qualità negli ultimi 25 minuti? Stiamo giocando ogni tre giorni, avevamo giocato ad Alkmaar in un campo difficile il giovedì notte e poi siamo andati a Udine. Alleno ragazzi meravigliosi, a Udine ho fatto dei cambi. Poi c'è stato l'Eintracht giovedì sera, e mi sono detto: questi ragazzi meritano di giocare. Hanno fatto un buon primo tempo, non dovevamo lasciargli spazio e abbiamo pagato un errore contro questi campioni. Ho detto ai miei di continuare così al 45', dovevamo pressarli di più, e poi ho cercato di mettere gente in campo, tanto perdere 0-1 o 0-2 non cambiava nulla. I miei ci credevano, era importante la prestazione sapendo di aver dato il massimo: hanno lottato come leoni, hanno voluta pareggiarla con tutte le forze e mi fa enormemente piacere come allenatore"

"Angelino? Non sapete quanti chilometri fa, è una cosa straripante: come farà questo ragazzo, è meraviglioso. Mi dà serenità quando difende e quando attacca, gli vanno fatti i complimenti"

"Avevamo studiato determinate cose con loro in possesso palla e anche con noi: Cristante doveva essere bravo a creare a tre abbassandosi, ma loro ci pressavano altri. Avevo detto a Svilar di scavalcare andando sulla seconda palla, loro vanno sempre in verticale formando catene sulle fasce. Avevamo fatto quasi tutto bene, poi abbiamo pagato un errore"

"Goglichidze arriva alla Roma? Confermato male, non arriva"

"Come sta Koné? Spero che stia bene, domani lo valuteremo: lo vedevo zoppicare, non avevo tanto tempo. La squadra ha sempre la precedenza"

"La panchina? Impatto fantastico, ho parlato con Dybala e gli altri all'intervallo e loro hanno capito al meglio ciò che avrebbero dovuto fare quando sarebbero entrati in campo"

Notizie Calcio Napoli