Reina: "Ho scelto Napoli per il progetto sportivo di Benitez, è uno splendido posto. Ecco cosa chiedo per il mio futuro"
Il portiere del Bayern Monaco, Pepe Reina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del prestigioso quotidiano iberico Marca:
Ecco l'incipit: "Pepe vuole giocare di più di quanto abbia giocato nell'ultima stagione e lo ha ammesso prima di partire per le vacanze. Andrà prima a Cordoba e poi ad Ibiza, senza libri nè musica: "Devo dedicare tempo ad occuparmi dei miei 5 figli"
Liverpool e Napoli hanno pochissimo in comune, cosa ti ha spinto ad andare lì? "Il progetto sportivo portato avanti da un allenatore come Rafa Benitez che è stato il migliore che ho avuto in tutta la mia carriera. Napoli è uno splendido posto dove vivere perchè somiglia molto al sud della Spagna. Mi ci sono trovato benissimo. Ho trovato tanti nuovi amici e abbiamo vinto anche un trofeo".
Bilancio stagione: "E' stata un'annata più difficile di quanto pensassi perchè speravo di giocare di più ma non è successo anche perchè sono stato infortunato. Essere un sostituto in nazionale è una cosa, mentre farlo in un club è molto più complicato, anche se sapevo a cosa stessi andando incontro. In ogni caso ho un contratto con il Bayern e spero di essere più fortunato la prossima stagione, ho imparato davvero tanto da Neuer e Guardiola".