
Repice: "Napoli sta centellinando la festa! Emozionato al Maradona? Gioire per strada ci rende tutti uguali"
Le parole del radiocronista Francesco Repice dopo Napoli-Salernitana 1-1 che ha rimandato la festa scudetto della squadra di Spalletti
Francesco Repice è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
“Si deve solamente aspettare, il Napoli ha allungato sulla Lazio ed ora sta centellinando e gustando l’attesa della festa. Lo si farà a tempo debito nonostante la tavola fosse ancora apparecchiata, però è bello quando ci si può sedere più volte intorno a tavolo e godere ancora di più questo pranzo. Magari già mercoledì sera potrebbe succedere qualcosa se la Lazio non vince, è bello anche così perché i festeggiamenti non avranno fine.
Mi sono commosso ieri al Maradona? A me le feste di popolo mi emozionano, quando c’è la gente felice per strada. Scendere in piazza non è mai roba banale, perché la gente si unisce e le feste del calcio sono orizzontali perché non ci sono differenze sociali. Tutti hanno ideali comuni, a prescindere dallo stato sociale ed è bellissimo. A me piace questo, che si diventa tutti uguali nell’esultare o soffrire per la stessa cosa che in questo caso è il calcio”.
