Repubblica - È grave che dopo circa vent'anni nel calcio il presidente abbia capito poco o nulla della genesi dello scudetto

21.04.2024
22:00
Redazione

A margine della sconfitta con l'Empoli che ha sancito l'ennesimo stop verso l'Europa, in casa Napoli si fanno i conti anche con le intenzioni del presidente De Laurentiis di voler fare un ritiro punitivo. Con un articolo a firma di Marco Azzi, il portale di Repubblica critica le scelte della società:

È grave che dopo circa vent'anni di militanza nel calcio il presidente abbia capito poco o nulla della genesi dello scudetto, di cui si è preso la paternità con superficialità e una bella dose di supponenza. È vero infatti che la sua scelta di congedare in blocco i vecchi leader degli azzurri - due estati fa - si era rivelata strada facendo oltre che coraggiosa pure trionfale. Ma soltanto perché Spalletti (spalleggiato benissimo dal ds Giuntoli) era riuscito a rendere indolori i contemporanei addii di giocatori carismatici come Koulibaly, Mertens, Insigne, Ospina e Fabian Ruiz, che nello spogliatoio e in campo erano i punti di riferimento per i loro compagni.

Notizie Calcio Napoli