
RILEGGI LIVE - Spalletti in conferenza: "Sarri non mollerà, è tosto e non ama fare la comparsa. La corsa scudetto non è finita. Il pubblico del San Paolo è eccezionale"
CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
18.00 - Termina la conferenza.
17.59 - Sulla difesa a tre e mezzo - "Non so come l'abbiate vista, in fase difensiva giocavamo a quattro ed in fase offensiva giocavamo a tre con Florenzi più alto. Alessandro ha fatto un grandissimo lavoro, Perotti si è abbassato molto per prendere palla e a lui così piace. Sì, forse una difesa a tre e mezzo può andar bene".
17.58 - Sul cambio Emerson-Juan Jesus - "Era la sostituzione che volevo fare, l'ho fatta io, scusa. Al Napoli è successo che avevano i crampi in diversi. Il caldo ha determinato che ci fosse una fatica superiore. Nainggolan non è in condizione, poi è venuto fuori l'affaticamento di Juan Jesus".
17.56 - Sulla corsa scudetto - "E' troppo presto per dire che siamo l'anti Juve. Possiamo tentare di rincorrere la Juventus, il Napoli pure. Il campionato è talmente lungo, poi conosco bene Sarri e non è di quelli che ama fare la comparsa, è uno tosto. Dobbiamo riproporre sempre queste partite, ma anche il Napoli è una macchina, ripropone sempre la stessa forza".
17.54 - "Sono stati fondamentali gli interpreti della grande partita giocata, hanno espresso qualità e sacrificio. Totti? Nell'ultimo c'era da soffrire e da correre un po', c'era da non prendere il secondo goal. Quando c'è da correre tanto non gli si crea un vantaggio a farlo giocare, ma la prossima volta sarò più attento".
17.52 - Spalletti sulla partita: "Abbiamo vinto sotto l'aspetto delle qualità individuali dei giocatori e sotto il profilo del sacrificio. E' stata una Roma completa, il Napoli è fortissimo ed ha un pubblico eccezionale. Sarri sicuramente sarà più bravo di me a fare le analisi, sa benissimo le cose che riguardano la sua squadra. Quando Hamsik la palla è lavorata bene, ma anche se c'è l'ha Salah o De Rossi è lo stesso. Il Napoli grande avversario, ma ha trovato una Roma più forte".
17.51 - Ecco Spalletti in conferenza: "Che futuro abbiamo? Probabilmente per una settimana avremo un po' di pace, si è organizzato un futuro più tranquillo. Se invece aumentiamo il modo di lavorare, e l'impegno, oppure caliamo nella tranquillità...la prossima settimana sarà più difficile. Ma con queste prestazioni abbiamo un futuro migliore"
Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, al termine della gara col Napoli. Seguiteci nel post gara.