Rizzoli: "Lavoriamo per Juventus-Napoli, ci saranno 2 arbitri esperti! L'uso del Var non è cambiato, abbiamo commesso degli errori"

24.09.2018
00:37
Redazione

Nicola Rizzoli, ex arbitro e attuale designatore, è intervenuto ai microfoni Rai durante La Domenica Sportiva. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli

Nicola Rizzoli, ex arbitro e attuale designatore, è intervenuto ai microfoni Rai durante La Domenica Sportiva. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24: “Il Var interviene sui falli di mano solamente quando l’errore è chiaro e grossolano. L’arbitro in Cagliari-Sassuolo ha visto male o giudicato male e il Var ha richiamato la sua attenzione, poi l’arbitro ha cambiato la sua decisione in campo. Gol di Nainggolan in Sampdoria-Inter annullato giustamente. Il protocollo Var non è mai cambiato, non è vero che il Var si usa meno. E’ stato soltanto aggiunto il termine ‘ovvius’ dove in certi episodi è tutto chiaro e non c’è bisogno di vedere nulla. Rispetto alle ultime 5 partite e le prime 5 di quest’anno ci sono gli stessi numeri di controlli, anzi ci sono più errori corretti. L’arbitro in campo prova a fare sempre del suo meglio, il Var è un salvagente, non si può collaborare, serve solo a fare giustizia. Abbiamo commesso degli errori, ma può accadere. Stiamo preparando Juventus-Napoli, ci saranno due arbitri esperti, uno al Var e uno in campo".

Notizie Calcio Napoli