Roma, Ranieri: "Vogliamo tornare ai primi posti! Parlerò con Totti. Dybala in campo con Soulé e nuovo ruolo ad Angelino. Su Hummels...

15.11.2024
14:00
Redazione

Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa di presentazione a Trigoria. Queste le sue prime dichiarazioni alla guida dei giallorossi che presto affronteranno il Napoli allo stadio Maradona. 

"Vogliamo riportare la Roma nelle prime posizioni. Adesso è arrivato una nuova persona e un nuovo allenatore. Io devo fare il massimo con questi giocatori. Da oggi in poi sono il responsabile qui. Questa stagione è super centrale. Io sono un allenatore e faccio l’allenatore. Non è il primo presidente che mi chiede di fare questo. Adesso cominciamo e ci saranno 3 partite una più bella dell’altra ed è importante che i tifosi possano uscire dicendo: “Oh almeno ci abbiamo provato” se dovesse andare male".

Su Hummels: "Mi sono andato a vedere un po’ di sue partite e vi posso dire che mi chiedo il perché non può giocare. Io scelgo chi mi fa vincere"

Su Dybala: "Sul caso Dybala io ho detto che faccio come mi pare. Non mi interessano clausole o cose del genere. Io scelgo chi voglio. Una volta mi capitò un presidente che mi disse che se avessi fatto giocare un calciatore mi avrebbe mandato a casa, sono andato a casa... Sapete come sono fatto io parlo in faccia. Su Dybala ho subito detto che io scelgo chi voglio. E lui (Ghisolfi) ha detto va bene, altrimenti non mi prendeva. Dybala si vede che è un’altra categoria. Io parlerò con il ragazzo. Giochiamo ogni tre giorni e magari potesse giocare sempre. Ho dei dubbi ma se ce la fa io non lo levo".

Su alcune posizioni in campo: "Prometto che non vedremo più Angelino difensore centrale. Io credo che Soulè e Dybala possano giocare insieme ma la squadra è un fatto di equilibri. Non posso promettervelo perché se poi non lo sento non lo faccio".

Su Totti: "Io non sono chiuso a niente. Adesso come adesso la cosa principale è riportare la squadra in alto. Poi sicuramente si parlerà con Francesco per vedere se ci potrà aiutare. Questo non significa che Totti tornerà alla Roma siate chiari mi raccomando".

Notizie Calcio Napoli