Yamamay, l'Ad: "Napoli, per rispetto niente pubblicità con CR7 in città! ADL doveva acquistarlo" [VIDEO]

29.09.2018
10:20
Redazione

Gianluigi Cimmino, ad di Inticom spa, gruppo proprietario del brand Yamamay, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno

Gianluigi Cimmino, ad di Inticom spa, gruppo proprietario del brand Yamamay, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno in merito alla collaborazione con Cristiano Ronaldo:

"L’operazione Ronaldo, nonostante la lettura che se ne è data, non ha una matrice sportiva. Il Corriere del Mezzogiorno ha anticipato la notizia del nostro accordo con il campione. Che avevamo comunque deciso di diffondere di lì ad un giorno, scatenando una serie di considerazioni da tifosi, per l’esattezza da tifosi napoletani. Ma va sottolineato che siamo di fronte ad una iniziativa legata all’universo della moda, anche se ruota intorno ad un calciatore. Uno sportivo che è, però, soprattutto una icona fashion, riferimento per donne e uomini. Capisco, tuttavia, il grande dibattito intorno alla scelta di un personaggio così forte, legato alla Juventus, a poche ore da un incontro di calcio attesissimo. E allora parliamone, partendo da alcune premesse fondamentali.

  • Sono napoletano. E ho mantenuto la residenza a Napoli pur lavorando al Nord, da tantissimi anni. Ma sono un imprenditore, a capo di una impresa globale, che da sempre punta a fare scelte vincenti per un brand che desidero arrivi primo. E la scelta di Ronaldo va in questo senso. Anzi, dico di più. Da tifoso azzurro e da imprenditore, se fossi stato presidente del Napoli, avrei preso Ronaldo in squadra per vincere.
  • Nella mia azienda ho seguito la stessa logica: puntare al più grande affare di merchandising e immagine del momento. E sono certo che avrebbe funzionato alla perfezione anche in campo. Per rispetto dei tifosi azzurri non farò affissioni a Napoli, dove comunque la collezione sará in vendita in tutti i negozi. Porto la città nel cuore, ma questo non fa ombra al mio desiderio di arrivare primo e mai secondo. E Ronaldo in questo senso è una opzione perfetta. Da amministratore delegato di una holding che si è imposta con forza su mercati diversi poi faccio alcune considerazioni su quello che hanno commentato molti imprenditori in queste ore, da uomini d’affari e da tifosi, sollecitati sul caso Ronaldo. Non li ricordo presenti e ruggenti quando il Napoli sul podio è stato secondo e non primo.

Li invito a considerare alcune difficoltà che ancora ci sono quando si pensa di ingaggiare un campione azzurro per operazioni pubblicitarie. Yamamay, Carpisa e Jaked hanno sempre guardato con attenzione ed interesse ai personaggi di riferimento del mondo della moda, dello sport, del cinema.

Naomi Campbell, Jennifer Lopez, Isabella Ferrari diretta in un nostro spot dal premio Oscar Paolo Sorrentino, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini, la blogger internazionale Chiara Ferragni e la bellissima Penelope Cruz, che ha lavorato con noi a belle campagne realizzate anche alla Reggia di Caserta e al Monastero di Santa Chiara, sono solo alcuni degli «amici» che hanno accompagnato la nostra storia con la loro immagine e spesso con le loro collezioni. Ai quali oggi si aggiunge Cristiano Ronaldo, talmente forte e di impatto da travalicare ogni steccato".

Notizie Calcio Napoli