Rossi: "Il Napoli contenderà lo scudetto alla Juve. Mertens mi ricorda la mia storia da centravanti, grossi meriti di Sarri!"

23.05.2017
00:40
Redazione

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Paolo Rossi, ex attaccante e opinionista. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Mertens? Fino a 20 anni ho sempre giocato ala come il belga: ero un tornante, giocavo dietro le punte. Poi per alcune ragioni sono stato impiegato centravanti, a Vicenza per la prima volta. Devo dir la verità ero un po' spaesato, poi con le prime gare è andata bene. In parte mi ricorda la mia storia! Il centravanti non lo è mai stato, forse non lo è neanche adesso, ma Sarri e il belga 'si sono inventati' questa bellissima cosa. La bellezza del Napoli è che arriva ai risultati attraverso il gioco: do gran parte del merito a Maurizio Sarri, la sua è la squadra che ha 'innovato' di più.

Scudetto? Indubbiamente il prossimo anno è la squadra che più può impensierire la Juve: tutti sanno cosa fare, attaccare, pressare. Questo è frutto anche del tempo, si sono abituati a certi automatismi. Più giocano insieme, più si abituano a giocare così: è ancora migliorabile sicuramente, ma è una squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti".

Notizie Calcio Napoli