Rossi: "Non butterei tutto della gestione Benitez, forse più di questo non poteva fare. Il problema sono le ambizioni dichiarate"

28.05.2015
12:30
Redazione

Paolo Rossi, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino su Napoli-Lazio: “È senza dubbio la partita più importante. La Juve è andata via troppo presto. Il Napoli ce lo si aspettava a questi livelli. La Lazio forse no”

Chi è favorito?

“Il Napoli ha qualche chance in più anche perché gioca in casa”.

Come giudica il campionato del Napoli?

“Se uno parte con delle ambizioni superiori è chiaro che alla fine un po’di delusione c’è. Diciamo che forse, rispetto allo scorso anno, non è stato fatto quel passo in avanti che tutti si aspettavano. Ha continuato a peccare di discontinuità. È comunque un’ottima squadra. Forse non ha ancorala caratura per stare lì davanti. Dispiace perché ci si aspetta una crescita graduale che invece non è arrivata”.

Benitez?

“Lo ritengo un ottimo allenatore ma anche lui evidentemente più di così a Napoli non è stato in grado di fare. Non riesco a dare un voto alla sua stagione. Diciamo che ha fatto benino, non benone. Poi bisogna vedere se più per demerito suo o per il materiale umano che gli è stato messo a disposizione”.

Prima l’Inter, poi il Napoli. Allora è vero che non è adatto al calcio italiano? “Non scherziamo. Con l’Inter ha fatto peggio. Con il Napoli ha fatto cose buone. Non butterei tutto. Il problema sono le ambizioni dichiarate. Se una società non ne ha allora va tutto bene. Gioca un campionato e cammin facendo vede quello che può raccogliere. Se pensi che possa crescere allora è logico che ti aspetti qualcosa di più e ti lascia l’amaro in bocca”

Notizie Calcio Napoli