Salvione: "Sbalordito dalla tempistica sul divieto trasferta tifosi Napoli. Mi aspetto il 3-5-2 da Conte"

21.09.2024
17:00
Redazione
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Giusto vietare la trasferta di Torino ai tifosi partenopei? 
"Un provvedimento che è nell'ordine delle disposizioni che possono decidere di attuare gli organi preposti. Sicuramente sulla tempistica abbiamo superato ogni limite, in questa occasione: a meno di 24 ore dalla partita, la tempistica risulta singolare. Le valutazioni nel merito sono state fatte dagli organi preposti, giuste ma, per essere rispettose nei confronti dei tifosi, andavano prese prima. Ecco, ripeto: la tempistica mi lascia sbalordito. Si poteva intervenire già lunedì scorso, d'urgenza, ma intervenire ieri è stato un errore"
Chi parte favorita in Juventus-Napoli? 
"Oggi ci aspettiamo un nuovo Napoli, mentre il copione della Juve dovrebbe essere sempre lo stesso. Azzurri con un nuovo abito, Conte non ha voglia di lasciare il centrocampo in mano ai bianconeri per cui inserirà un uomo in più, con McTominay in campo e Politano in panca, col 352. Kvara in stile Georgia, più vicino all'attaccante. I dettagli, in partite molto tattiche, fanno la differenza al pari delle palle inattive"
Notizie Calcio Napoli