San Paolo, l'ass. Borriello: "Lo stadio è sicuro, può ospitare 20mila tifosi! Il Napoli gestirebbe senza problemi gli ingressi"

21.09.2020
12:00
Redazione

Borriello parla dei possibili 20mila tifosi allo stadio San Paolo

Ultimisisme Napoli - Ciro Borriello, assessore allo sport del comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Perché il Comitato tecnico scientifico continua ad essere contrario all’apertura degli impianti sportivi?

«Lo stadio è un luogo sicuro. Abbiamo sanificato diverse volte gli ambienti, effettuato lavori anche per i bagni. Perché non dare fiducia ai tifosi? Lo stadio, forse, è l’unico posto al mondo dove si può garantire tranquillamente il distanziamento sociale. Non vedo dove nasca il problema»

Per la convenzione, toccherebbe alla società partenopea occuparsi della gestione degli ingressi.

«Si ma sono sicuro che lo farebbe senza nessun problema, con organizzazione e in scioltezza. Come del resto è stato fatto con scrupolosità e rigidità nello scorso campionato prima del lockdown. Su questo non ho dubbi. Lo stadio era blindato prima e lo sarà ora, in totale sicurezza»

Ora tutti gli stadi potranno ospitare mille spettatori . È una cifra congrua o si può fare di meglio?

«Da tempo sosteniamo che il San Paolo può ospitare in questa fase delicata almeno 20 mila spettatori, Una capienza ridotta sarebbe facilmente sostenibile e ci batteremo per raggiungere questo risultato. Confidiamo molto in quello che sta succedendo ora a livello centrale. Adesso siamo tutti concentrati sulla riapertura delle scuole. Prima di tutto i nostri bambini. Ma se dobbiamo assistere in tv a stadi di calcio desolatamente vuoti, o vedere palazzetti per la pallavolo e il basket deserti, meglio a questo punto giocare alla playstation»

Notizie Calcio Napoli