Napoli, il tempo scorre: tra 8 giorni arrivano i vertici UEFA per lo stadio Maradona!

17.07.2025
13:00
Redazione

Tra 8 giorni arriveranno a Napoli gli inviati della UEFA per un vertice cittadino in vista degli Europei 2032. Il sindaco Manfredi gli consegnerà il masterplan del Comune di Napoli che contiene i progetti di riqualificazione del terzo anello e poi si capirà se lo stadio Maradona sarà in regola con le direttive UEFA e potrà partecipare o meno alla competizione.

Ne parla oggi il quotidiano Il Mattino, che si concentra sulla Commissione che dovrebbe guidare la riqualificazione dell'impianto, una commissione scelta dal Governo con il sindaco Manfredi nel ruolo di sub-commissario.

 Il Governo ha già spiegato a Manfredi dove può arrivare sia in termini di supporti amministrativi che finanziari. Con un pacchetto di opportunità: non ci sarà un “fondo perduto”, ci saranno investimenti, piccole quote di investimenti, garanzie, contributi in conto interesse attraverso il credito sportivo e culturale. Questo lo scenario poi magari nel decreto si potrebbero trovare altre misure di riduzioni fiscali per invogliare chi investe a scendere in campo. Nella consapevolezza che Napoli giù è una zona economica speciale e già c’è un regime di agevolazioni per i privati che investono.

Notizie Calcio Napoli