Sarri a KK: "15 mesi senza Milik costati caro! San Paolo? Anche gli arbitri si sono emozionati"

19.04.2018
00:12
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Italia dopo il successo interno per 4-2 contro l'Udinese. Ecco

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Italia dopo il successo interno per 4-2 contro l'Udinese. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it. 

“Trovare gli spazi non era un nostro problema, abbiamo iniziato benissimo. Il problema è stato concedere gli spazi, infatti abbiamo concesso due volte il vantaggio agli avversari. Dal punto di vista offensivo invece credo che abbiamo fatto molto bene.

Su Milik: "Il suo rientro ci dà delle variabili che prima non avevamo. Resto della convinzione che questi mesi senza Arek, nel corso degli ultimi due anni, ci sono costati molto. Milik ha la tecnica per giocare bene con gli altri ed inoltre ha maggiore fisicità. E’ un’arma importante e per fortuna inizia a stare bene”.

Sarri che non sà cambiare le gare in corso? Come allenatore mi dà soddisfazione il fatto che siamo la squadra che ha fatto maggiori gol da calcio d’angolo nonostante siamo tra quelle meno alte. La squadra sembra avere più personalità, lo dimostra nelle rimonte che ci vengono con maggiore facilità. I numeri dicono questo però con il luoghi comuni ci combatti con ostilità, ed allenando il Napoli devi combattere con molti di essi. Non chiedetemi il perché ma ho questa sensazione”.

Sul San Paolo: "I tifosi ci hanno sempre aiutato e ci sono stati vicini. Il loro sostegno ci ha sempre portato dei punti ed anche stasera è stato uno spettacolo vederli e sentirli. E' un qualcosa che abbiamo la fortuna di vivere solo noi".

Sulla lotta Scudetto: "L’orgoglio è aver raggiunto l’obiettivo della società con cinque turni d’anticipo. Questo vuol dire aver messo dietro di 17-18 punti squadre come la Roma che l’anno sorso ci è arrivata avanti. Adesso andiamo a riposare e domani iniziamo a pensare se possiamo toglierci un’altra soddisfazione…”.

Notizie Calcio Napoli