Sarri a Sky: "Mertens fuoriclasse, dispiace scoprirlo a 28 anni. Goal preso? Non vogliamo prendere riferimenti in area" [VIDEO]

20.09.2017
23:25
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Mertens ha fatto un goal da fuoriclasse, emozionante, bello. Continua a crescere, sta diventando un fuoriclasse. Io voglio che Mertens sia un animale affamato di goal. Mi aspettavo difficoltà in più, loro sono una squadra forte in un grande momento fisico e mentale. Nel primo tempo siamo andati sotto in una situazione sporca, ma la squadra era in partita. Non avevo brutte sensazioni, ho cercato di trasmettere questo ai miei ragazzi, non volevo che perdessero lucidità, la potevamo mettere a posto. Poi sono più bravi di ciò che pensavo perchè l’hanno ribaltata in dieci minuti. 

Sulla condizione fisica dopo il preliminare di Champions League: ne ho fatto solo uno quesst’anno, non ho esperienza. La preparazione è stata quella dell’anno scorso, con qualche riposo in più per arrivare più brillanti al preliminare. Ma come carico di lavoro è stato simile, non l’abbiamo stravolta. Penso che una preparazione stravolta non porti a danni a settembre, ma forse più avanti. Penso che i danni che può fare un preliminare possano essere di livello mentale, perchè restare fuori ti può segnare sotto questo punto di vista. E’ fondamentale. 

Sul goal preso con la Lazio: Ghoulam? Siamo messi tutto sommato abbastanza bene, si poteva fare qualcosa di più su Immobile perché era spalle alla porta e ci siamo fatti puntare. Nella parte finale dell’azione Albiol va in copertura sul primo palo, forse c’è troppa distanza tra lui e Jorginho. Ma noi grandi riferimenti sull’uomo in area non ne prendiamo. 

Mertens? Da parte mia è stata una botta di fortuna perchè si è fatto male Milik e cercando delle soluzioni abbiamo pensato a lui. Ma da qui a pensare che arrivassimo a questo attaccante… ce ne vuole. Mi dispiace che lo abbia scoperto a 28 anni, sarebbe stato un giocatore importante a livello mondiale per anni e anni". 

Notizie Calcio Napoli