Saudi Pro League, Emenalo: "Osimhen? Lo amo, il Napoli senza di lui se la caverebbe"

13.08.2023
10:15
Redazione

Intervista al director of football della Saudi Pro League, Michael Emenalo, che parla anche dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen

Calciomercato Napoli - Michael Emenalo, ex uomo mercato del Chelsea di Abramovic e oggi director of football della Saudi Pro League, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Osimhen in Arabia Saudita? Intervista Emenalo

Con un miliardo già investito sul mercato la strada appare abbastanza in discesa. 

«I soldi non sono tutto. Per la prima volta il popolo saudita ha a che fare con questo genere di campioni e nonostante la grande passione popolare ci sono dei passi da compiere per rendere questo show strutturale e duraturo nel tempo. Nel suo esordio in campionato l’Al Ahli ha schierato davanti Mahrez, Boudebouz, Saint-Maximin e Firmino, con Kessie a centrocampo e Mendy in porta. In Europa tante squadre invidierebbero questo roster». 

Quali mansioni svolge un direttore del calcio in Saudi Pro League? 

«Collaboro con gli allenatori, do suggerimenti tecnici, sviluppo in sinergia coi club il reclutamento sul territorio e faccio in modo che dal punto di vista tecnico migliorino certi processi».  

Soldi spesi per i campioni. Non sono troppi? 

«Questi ragazzi sono artisti, fanno felici le persone. Prendono tanti soldi, è vero. Ma rapportati al mercato di oggi, e alle potenzialità della famiglia reale saudita, non ci sono grosse differenze rispetto agli acquisti e agli stipendi del calcio europeo di dieci anni fa». 

Da nigeriano, le piacerebbe portare in Arabia Saudita anche Osimhen? 

«Certamente sì. Per me è un grande, lo amo. Sono sicuro che in Arabia Saudita si troverebbe a meraviglia. E sono certo che il Napoli se dovesse cederlo se la caverebbe, supererà la cosa e potrà trovare un altro nigeriano altrettanto forte». 

Notizie Calcio Napoli