Savo, match analyst: "Il Lipsia prende molti gol su calci da fermo! Attenzione ai terzini, loro sono maestri del contropiede"

15.02.2018
17:00
Redazione

Mario Savo, match analyst, è intervenuto ai microfoni di "Si Gonfia la Rete", programma in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco

Mario Savo, match analyst, è intervenuto ai microfoni di "Si Gonfia la Rete", programma in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24: 

"Il Lipsia fa grande densità a centrocampo, gioca con un 4-2-2-2, con molta densità in mezzo al campo. Fanno dei raddoppi molto molto studiati, hanno preso molti gol su calci da fermo ed imbucate. Applicando la trappola del fuorigioco, con difesa molto alta, loro prendono molti gol su imbucate in verticale. La compresenza di Hamsik e Rog sarebbe importante. Andrebbero a cardinare la zona di rifinitura: giocando con gli esterni larghi si aprirebbe la difesa ma facendo disperdere la squadra si creerebbe spazio in zona rifinitura, dove Hamsik e Rog sono maestri. Loro sono forti in contropiede, lanciano lungo dal portiere per giocare di fisico con Werner e gli altri. E' una squadra brava a fare pressing in zona palla. Il Lipsia gioca molto sulle prime palle, dopo il lancio lungo del portiere. Il Napoli, invece, lascia la prima palla all'avversario per poi aggredire subito il portatore della sfera. Il Lipsia, ricordo, che è la squadra più odiata di Germania per via della scalata in pochi anni. Il Napoli dovrà farli allargare, loro si muovo molto bene. Il Napoli è superiore nel palleggio ma non deve aprirsi troppo perchè in contropiede i tedeschi possono far male. Sarà fondamentale che i terzini azzurri non salgano troppo".

Notizie Calcio Napoli