Sconcerti: "Reina non è stato elegante, mai visto niente di simile prima. Marotta e Agnelli hanno violato il regolamento con il Tottenham. Sarri non ha variabili nel suo gioco"

14.03.2018
20:40
Redazione

Mario Sconcerti, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni di ‘Marte Sport Live’ sulle frequenze di Radio Marte: “La

Mario Sconcerti, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni di ‘Marte Sport Live’ sulle frequenze di Radio Marte: “La Juventus ha un vantaggio molto importante, non è definitivo ma è abbastanza pesante. Reina? Non avevo mai visto una cosa simile, mi ha stupito molto che il giocatore sia andato a Milano in trasferta e abbia approfittato per fare le visite mediche. In 2 mesi possono cambiare tantissime cose, doveva fare le visite a giugno, è un atto impegnativo fatto nei confronti di un’altra società. Lui ha il diritto di farlo, ma non è assolutamente elegante, poteva risparmiarselo.

Pressioni di Marotta e Agnelli all’arbitro durante Tottenham-Juventus? Non ho visto una partita determinata dall’arbitro, ma se è stato fatto allora è un situazione seria e fuori regolamento.

Scudetto perso per colpa di De Laurentiis? Sarri ha una sua ideologia, forse possiamo discutere le sue scelte. Il Napoli sta pagando la mancanza di una variabile, ci sono pochissime variabili all’interno del gioco di Sarri. La Juventus di Allegri vive di questo e varia ogni partita, anche spesso in corsa. La differenza tra le due squadre sta anche nel secondo giocatore più forte in squadra, Insigne non ha i 17 gol di Dybala.

Var? Andrebbe usato in casi molto evidenti, spesso però diventa soggettivo. Si potrebbe utilizzare in tanti modi, ma ognuno resterà con la sua idea e vorrà vedere quello che vuole. Restano sempre e soltanto opinioni.

Non credo che possa diventare 1 anno negativo per il Napoli in caso di non scudetto. Supererà il suo record di punti e resta il campionato straordinario. La grande differenza sta nella partita di Torino, bisogna vincere e non è impossibile".

Notizie Calcio Napoli