Serena: "Comunicazione difficile tra tutte le parti, ma l'esperienza di Ancelotti può dare una mano. Ora serve soltanto una cosa"

11.11.2019
10:10
Redazione

Aldo Serena ha parlato della situazione del Napoli ai microfoni de Il Mattino:

Che idea si è fatto della situazione?
«Anche dall'esterno si percepisce il momento di grande difficoltà un po' per tutti: per la squadra così come per la società. L'impressione è che ci sia una comunicazione difficile tra le parti. L'esperienza di Ancelotti può essere davvero l'arma in più. È dotato anche di grande sensibilità, caratteristica che gli ho sempre riscontrato anche quando era un calciatore. Gli servirà per capire le situazioni difficili e per uscirne».

Di contro, la squadra cosa può fare per riprendersi?
«L'unica cosa da fare è cercare di compattarsi. E farlo anche quanto prima. Ora la sosta per le nazionali arriva al momento giusto e può essere di aiuto. Ma soprattutto si devono comprendere le esigenze di tutti e tutti devono cercare di venirsi incontro. Questo è davvero l'unico modo per uscirne. Altrimenti la vedo davvero dura».

Lei cosa pensa della reazione dei giocatori di ammutinarsi alla decisione da parte della società del ritiro?
«Andare in ritiro non fa piacere a nessuno, questo è poco ma sicuro, tanto più se la decisione arriva a titolo punitivo. Dall'altra parte, però, se si vuole superare un momento difficile come quello che stanno vivendo gli azzurri, tutti ci devono mettere del loro».

Notizie Calcio Napoli