Sky, Marinozzi: "Il Napoli deve temere l'ambiente di Cagliari, gli azzurri favoriti per l'Europa League"

13.12.2018
16:40
Redazione

Andrea Marinozzi, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Marte.

Andrea Marinozzi, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Questa sera ci concentreremo sul Milan, sperando nelle qualificazione: si gioca il futuro ad Atene. Il Milan è più forte, ha in mano la qualificazione. L'Europa League è diventata la competizione delle italiane visto anche Napoli ed Inter ed è una competizione che Arsenal, Siviglia e Chelsea non hanno snobbato. A sentir parlare Ancelotti, sembra che l'Europa League sia diventata l'obiettivo della stagione del Napoli. Il livello dell'Europa League è aumentato negli ultimi anni".

"Cagliari-Napoli? Contro la Roma la differenza l'ha fatto l'ambiente: il Napoli deve temere questo. La squadra di Maran sa sfruttare benissimo le palle inattive: ha segnato così contro il Chievo e la Roma. Il Napoli può essere agevolato dalle assenze a centrocampo del Cagliari: fuori Castro, rientra però Barella. Mancherà Pavoletti che è un finalizzatore fantastico. Il livello del Cagliari è superiore rispetto alla scorsa stagione. Meritava la zona centrale della classifica: ma in molte gare non ha brillato. Ha personalità il Cagliari ed ha azzeccato gli acquisti: mix perfetto tra esperienza e gioventù. Il Napoli non deve preoccuparsi del sorteggio in Europa League, sono le altre che devono temere gli azzurri. Ha perso una sola gara contro i vice-campioni d'Europa. Il Napoli è la favorita per la vittoria finale: deve vincerla, provarci fino alla fine".

Notizie Calcio Napoli