Sky, Marocchi: "Avete visto cosa si è inventato Conte per preparare la squadra per la Champions! Magnifica trovata!"

13.08.2025
12:50
Redazione

Ultime news SSC Napoli - Giancarlo Marocchi, opinionista di Sky Sport, ha parlato a Il Mattino. Ecco alcuni passaggi salienti:

Che Conte sta vedendo in questa estate di lavoro?

«Un allenatore che non si ferma mai alle sue conoscenze, alle sue certezze: è sempre sul pezzo, ogni giorno che passa».

Si lavora duro in estate con lui...

«Ancora di più quest'anno. Con questa magnifica trovata. Il doppio impegno ravvicinato, due partite a distanza di 12 ore. Lo ha fatto con Brest e Casertana, poi con Girona e Sorrento. Non è un caso. Un colpo da maestro. Una modalità di lavoro chiara, è servito a Conte per allenare tutti, per gestirli allo stesso modo. Per far capire alla squadra anche cosa significhi giocare due partite e dare loro la stessa importanza».

In pratica, quello che accadrà in stagione con la Champions?

«Esattamente. Questa è stata una buona idea dello staff per mandare un messaggio alla squadra che durante l'anno si troverà a dover gestire stavolta due impegni diversi tra settimana e weekend».

Ma quale deve essere l'obiettivo di Conte in Champions?

«La Coppa è cambiata, inevitabilmente: è più bella nel suo nuovo format, ma ti impone anche di non perdere mai di vista l'obiettivo. Non c'è nulla di scontato fino all'ultima gara del girone, non puoi fare calcoli o aspettare i rivali. Anche il sorteggio ormai vale qual che vale perché sei esposto a diversi fattori. Ma sono convinto che il Napoli saprà gestirla bene: Conte ha una squadra più larga rispetto al primo anno, riuscirà a trovare i suoi 16 titolari negli oltre 20 calciatori a disposizione».

 

Notizie Calcio Napoli