Sky, Modugno: "Colpo Napoli, è fatta! Arriva un talento che va tutelato", il nome

14.03.2025
09:00
Redazione

Calciomercato Napoli, il commento di Francesco Modugno sul colpo Marianucci dall'Empoli

Ultimissime Calcio Napoli - Francesco Modugno - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica pomeriggio contro il Venezia. Queste le parole del nostro ospite:

"Settimana più serena dopo la vittoria con la Fiorentina? Da un punto di vista emozionale, tutto è cambiato dopo il pareggio con l'Inter. Quel risultato ha restituito consapevolezza, energia e il piacere di ritornare a riproporsi in maniera seria per qualcosa di importante. Nella comunicazione di Conte, e di conseguenza in quella dello spogliatoio, ci sono state quattro fasi diverse: la prima, post Verona-Napoli, era inquieta, allarmata e spaventata; la seconda era di attesa, con Conte che cercava di comprendere il valore del suo materiale umano; la terza, dopo il mercato di gennaio, ha visto un momento di cupezza e spigolature; l’ultima fase si è vista dopo Napoli-Inter e si è tornata a pensare in grande, in più c'è stata la condivisione degli obiettivi e delle aspettative con tutto il resto. Si è fatto uscire il sogno dallo spogliatoio. 

Lukaku e Raspadori? Sono fatti per giocare insieme, i due attaccanti si esaltano a vicenda. Rinnovo Meret? La cronaca parla di un accordo raggiunto per un anno più opzione per il secondo. C'è un adeguamento dell'ingaggio, poi ci sono una serie di diritti accessori sui quali si discute. Non penso che la struttura del contratto sia un problema per il portiere. Se poi devo fare una mia considerazione, considerando le qualità ma anche le prospettive del ragazzo, un accordo di questa durata ti mette nella prospettiva di ritrovarti nella stessa situazione nella prossima stagione. Il club è consapevole del rischio di poter perdere il giocatore a zero, adesso o tra un anno, visto che con un contratto di questo tipo nessuno porterà tanti soldi per il calciatore. Caprile? Portiere forte e destinato a crescere tanto, ma il livello di Meret e Carnesecchi non credo che possa raggiungerlo in futuro. Il Napoli dal mio punto di vista, rinnoverà Meret e prenderà un altro portiere forte.

Colpo Marianucci dall'Empoli? È un investimento giovane, di talento, prospettiva e con margini di crescita importanti. Passerebbe da una realtà provinciale ad un contesto differente come quello di Napoli. Bisognerebbe saperlo aspettare e magari anche dargli il tempo di sbagliare. Arriverà il momento in cui le cose diventeranno formali, ma la discussione dei due club per lui in ogni caso è molto avanti.

Marianucci al Napoli

Giocare alle 12:30 un problema? La storia di questo campionato è chiara: il Napoli ha perso con Atalanta e Como, ha vinto a Empoli ma giocando forse la sua peggior gara. Venezia? Non credo a una resistenza a oltranza da parte della squadra di Di Francesco, che snaturerebbe il suo gioco. L'allenatore dei veneti è bravissimo, ma anche sfortunatissimo".

Notizie Calcio Napoli