Sky, Modugno: "Sarri? Vi spiego com'è andata con Jorginho, bel gesto! Sulle dichiarazioni di Insigne..."

21.03.2017
00:10
Redazione

Ai microfoni di Tv Luna, durante ADL, ha parlato Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Jorginho? Mi piace pensare che Sarri ieri abbia voluto restituire all'italo-brasiliano un po' di orgoglio ferito e consapevolezza, attribuendosi delle colpe che secondo me non rietiene di avere: mi è piaciuto perchè avendo colto un certo dispiacere in Jorginho, l'ha voluto rincuorare così. Si è riconosciuto una colpa, avendo una particolare sensibilità in uno dei suoi calciatori.

Calo di tensione? Il giorno prima l'allenatore aveva detto che il margine di crescita della squadra era basso, del 7-8%, e andavano curate delle piccole situazioni: se lo traduciamo in punti, significa dargli qualche punto in più che non ti consente di vincere lo scudetto. Come colmare quel gap? Sulla testa dei calciatori, è il vero e unico salto di qualità che deve fare questa squadra: applicazione, lettura dei momenti, interpretazione della partita.

Insigne? Colgo nelle sue parole la consapevolezza, la maturità di chi è cresciuto in fretta a Napoli pur essendo napoletano, che è molto più complesso: ha parlato con la sicurezza 'del campo', non sta lì a rivendicare/elemosinare il rinnovo, ma sta lì a dire: 'Se me lo fai, andiamo bene tutti e due, altrimenti ci vediamo nel 2019'".

Notizie Calcio Napoli