Sky, Modugno svela: "Feyenoord reduce da due sconfitte, ma sanno reagire: 3 trofei vinti dopo 7 sconfitte consecutive! Col Napoli ipotesi difesa a 5"

26.09.2017
03:45
Redazione

Ai microfoni di TV Luna, durante ADL, ha parlato Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "SPAL? Ci sono due prospettive, una negativa e una positiva: quella negativa pensa che il Napoli non è feroce dai primi minuti come l'anno scorso, che subito comandava la partita e la faceva sua, l'altra prospettiva e faccia, che sposo, è quella di una squadra che sta mostrando una consapevolezza che ti porta a reagire ai momenti negativi e alla forte pressione dell'avversario, reagendo anche ai risultati. Per esempio contro lo Shakhtar, negli ultimi 20' ha reagito fortemente.

Feyenoord? Non sono messi benissimo, vivono un momento complicato: hanno perso col NAC Breda e col PSV, ma la squadra olandese sa reagire ai momenti negativi. Un anno e mezzo fa, vi racconto un retroscena, ne perdono 7 di fila e la società conferma comunque la fiducia a Van Bronckhorst, da quel momento inizia un filotto positivo, vincono la Coppa di Lega, vincono il campionato poi e la Supercoppa quest'anno. Le ultime due le han perse, ma hanno creato tanto. Manca Botteghin che è il difensore più esperto, manca Jorgensen che è il centravanti più conosciuto. La curiosità è l'atteggiamento tattico: potrebbero scegliere un 4-4-2 o a 5 dietro, rispetto al solito 4-3-3. Sarebbe abbastanza strano, ma c'è questo rischio".

Notizie Calcio Napoli