Sky, Modugno: "Tre cose decideranno il futuro di Sarri, in Italia non avrebbe la stessa accoglienza. Insigne? Il migliore"

20.03.2018
04:15
Redazione

Francesco Modugno, giornalista di Sky, ha parlato ai microfoni di Alvino Dalla Luna,  in onda su  TV Luna. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: “Il

Francesco Modugno, giornalista di Sky, ha parlato ai microfoni di Alvino Dalla Luna,  in onda su  TV Luna. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Il titolo è ‘Sarri prende tempo’. Il campionato ha una priorità assoluta, ed è giusto e legittimo che sia così. E’ un professionista come Sarri, che ha una clausola fino al 2020 che ha una clausola che potrebbe anche non essere pagata. Mi rifaccio alle sue parole: arrivato a questo momento della sua carriera e della sua vita, Sarri vuole arricchirsi. Quindi, credo che il fattore economico sarà la discriminante. Poi c’è l’aspetto tecnico: se il ciclo continuerà, con questi giocatori, potrebbe convincersi  a rinnovare. E poi c’è l’aspetto motivazionale. L’addio di Sarri? In Italia non c’è nessun ambiente come Napoli, dove tutto è consentito. Le altre società non i coccolano, non ti amano, non ti perdonano. Ti fanno le pulci ogni volta che parli. Classifica? Il Napoli deve sperare che la Juventus vada avanti in Champions, perché andando avanti avrà un calendario complesso e tanti impegni. La comunicazione di Sarri? Veniamo da un Benitez, un maestro, che non diceva mai una parola a caso. Nazionale? Fa sempre benissimo in Nazionale, anche perché gioca come ala e cerca sempre di fare benissimo per scalare le gerarchie e giocare attaccante. Insigne in Nazionale? E’ il più forte giocatore italiano che c’è, ovvio che ci sia. Buffon giocherà ancora poco, Barzagli e De Rossi si sono fatti da parte: è il momento di Insigne e degli altri di prendere la squadra in mano.

Notizie Calcio Napoli