Sky, Ugolini: "Giuntoli mai interpellato sulla scelta di Spalletti: nel Napoli c'è un problema di sfera di azione"

27.02.2024
14:50
Redazione

Massimo Ugolini, giornalista Sky, è intervenuto alla trasmissione su Canale 8 'Ne parliamo il Lunedì':

C'è autolesionismo nell'ambiente Napoli, la critica deve essere costruttiva. Poi si può discutere degli errori di Politano e di Simeone. Però parlare di Meret sul gol del Cagliari mentre il primo errore lo fa Simeone che non va a pressare e poi c'è l'errore di Juan Jesus. Anche Calzona poteva cambiare Juan Jesus che non ce la faceva più, ma come avrebbe potuto pensare che il difensore per quanto stanco facesse quel tipo di errore.

Si è visto che Calzona ha cordato le corde giuste per tirare fuori l'orgoglio della squadra nelle partite di Barcellona e Cagliari.

Difensore? Giocatori del calibro di Kim nel mercato di gennaio non li prendi. Ma 18 milioni per Perez li avresti spesi? Su questo non mi sento di criticare il club. Voi pensate che Spalletti lo abbia davvero scelto Giuntoli? E' stato scelto da De Laurentiis, Giuntoli non è stato proprio interpellato. Gli allenatori li ha scelti tutti De Laurentiis. Il problema sono le competenze a la sfera di azione che deve avere il direttore sportivo e l'allenatore. Calzona vale De Rossi perchè questa è una squadra che non ha più quella forte identità quando c'erano Koulibaly, Mertens e Insigne.

Notizie Calcio Napoli