Slovacchia-Svezia, Larsson: "Avevo un solo compito, annullare Lobotka! Ha toccato 2 palloni"
Ultime news dalle nazionali, parla Larsson dopo Slovacchia-Svezia: così ho annullato Lobotka
Ultime news nazionali - Gara valida per il 3º turno di UEFA Nations League, finita in parità al Tehelne Pole Stadion: Slovacchia-Svezia 2-2. Pari in rimonta, quello della squadra di Calzona che va prima in svantaggio per 0-2 con le reti di Ayari e Sema, poi la rimonta con la doppietta di Strelec ieri sera. E Lobotka è rimasto in campo per tutti i 90'.
Al 62' però il CT della Svezia inserisce Hugo Larsson per Ayari con un solo obiettivo: arginare Lobotka. A raccontarlo in mixed zone a Fotbollskanalen è lo stesso Hugo Larsson che è stato inserito in campo nel secondo tempo contro la Slovacchia con un compito: eliminare la stella del Napoli Stanislav Lobotka:
"Probabilmente ha avuto la palla una o due volte dopo il mio ingresso. È stato speciale, mi è stato assegnato il compito di seguire forse il loro miglior giocatore, il numero 22 Lobotka. Così gli sono corso dietro e gli ho reso difficili gli ultimi 30 minuti. Ci sono riuscito, probabilmente aveva la palla una o due volte dopo il mio ingresso".
Slovacchia-Svezia: le statistiche di Lobotka
In campo per 90', Stanislav Lobotka al centro della mediana a tre. Ecco le sue statistiche:
- Tocchi: 56
- Riusciti passaggi: 35/42 (83%)
- Passaggi chiave: 1
- Cross (prec.): 2 (0)
- Palle lunghe (prec.): 5 (2)
- Tiri fuori: 1
- Dribbling tentati (riusciti): 1 (1)
- Contrasti a terra (vinti): 5 (4)
- Duelli aerei (vinti): 1 (0)
- Possesso perso: 13
- Falli: 1
- Falli subiti: 1
- Intercetti: 1
- Tackles Totali: 2