Spalletti alla Rai: "Sarri è troppo bravo, non riesco a far giocare la squadra così nemmeno contro la Primavera! Sullo scudetto..."

22.10.2017
00:48
Redazione

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni della Rai dopo Napoli-Inter, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Ci sono state occasioni anche nel primo tempo: buona prestazione con equilibrio, anche il Napoli ha creato 3-4 occasioni per fare gol, ma 2-3 palle gol le abbiamo avute anche noi. Quello che fa la differenza è il gioco: bisogna abbassare questo scarto fra noi e loro. Loro sono certamente veloci, ma mettono anche grande fisicità, e hanno anche giocato mercoledì: dovevamo uscire meglio in certe occasioni per creargli problemi e correre all'indietro che al Napoli non piace fare.

Scudetto? Noi lo vinciamo sicuramente (scherza, ndr). Se vi va bene dico che dobbiamo assolutamente vincerlo perchè siamo meglio di Napoli e Juve, che ha 40 giocatori tutti dello stesso livello.

SPALLETTI SU SARRI

Messo in difficoltà Sarri? Lui è troppo forte, è troppo bravo. Io non riesco a far fare ai miei giocatori le cose in velocità che fa fare lui ai suoi. Non mi riesce nemmeno in partitella contro la Primavera o contro gli allievi! Oggi han tenuto in campo dei palloni che sembrava di giocare contro i figli di Goldrake! Fanno giocate con una facilità ed insistenza che li rende una grandissima squadra.

Perchè abbiamo scoperto Sarri a 56 anni? E lo chiedete a me perchè l'avete scoperto tardi? Io dico che lui è il più bravo di tutto e la sua squadra gioca meglio di tutti. Per questo aver fatto un punto qui per me è motivo d'orgoglio. Siamo attrezzati per continuare a lottare e fare un campionato importante. Dobbiamo però crescere velocemente. Napoli, Juve, le milanesi e le romane sono le 6 squadre dentro per la lotta Champions, poi c'è la Sampdoria che è forte e con il gioco di Giampaolo diventa un'insidia".

Notizie Calcio Napoli