Spalletti: "L'espulsione mi devasta: mai protestato in gara, ha interpretato male Massa! Gara difficile, mai prestato il fianco. Sui cori contro di me..."

24.10.2021
20:42
Redazione

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, a DAZN al termine della partita contro la Roma

Calcio Napoli - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine della partita contro la Roma. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

Luciano Spalletti al termine di Roma-Napoli

"Voglio chiarire l'espulsione: sono andato a salutare il signor Massa dicendogli che un paio di episodi non sono andati a posto. Non ho protestato per tutta la partita ed a fine gara gli ho detto: 'Comunque bravo'. Ha messo insieme le due cose e mi ha espulso, non ho mai detto nulla per tutta la partita e mi ha espulso. Spero che faccia chiarezza e che capisca bene quello che ha interpretato in questo modo. Tutte e due le squadre hanno giocato una buonissima gara. Si sono equivalse, entrambe hanno provato a vincerla e ad attaccare. Non abbiamo mai scoperto il fianco, le situazioni importanti sono state poche sia da una parte che dall'altra. Quando vai a mordere e sbagli la prima pressione, poi arrivano fino in fondo. Sono due squadre forti.

Anguissa è un atleta forte ed un uomo vero, sa fare tutto: attaccare, difendere, giocare nello stretto. Deve migliorare nella finalizzazione, riesce anche a ritagliarsi spazi per andare a concludere. E' fisico anche di testa. Dobbiamo andare a provare a spingere forte sulle partite per creare uno spirito di squadra ed un atteggiamento corretto, la squadra merita questa volontà di andare a vincere queste partite per come si comporta. A volte non sono tanto convinti e bisogna dargli quell'aiutino in più. E' una squadra che recepisce e che vuol fare le cose come si deve. 

Nella costruzione possiamo fare di più. A volte abbiamo usato Mario Rui da quinto, altre volte abbiamo fatto la stessa cosa con Di Lorenzo. In questo modo venivano dentro gli esterni, ma solo nel finale ci siamo riusciti concretamente. Era una partita difficile dopo la sconfitta con la Juventus e con il pubblico dell'Olimpico quasi totalmente presente. L'espulsione mi devasta, probabilmente dispiace anche a Massa. Rapporto con l'Olimpico? I cori erano rivolti a me ed il mio gesto era per dire che ero lì presente. Io continuo a pensarla come sempre, poi ognuno interpreta le cose come vuole.

Un paio di episodi potevano essere valutati diversamente, siamo stati tutti educati in panchina per tutta la partita. Secondo me ha arbitrato benissimo una gara difficile. Poi è ovvio che alcune valutazioni sono state differenti. Loro hanno protestato più di noi, dei nostri a volte hanno protestato solo Insigne e Koulibaly che sono i calciatori più significativi tra i nostri".

Luciano Spalletti Roma Napoli
Notizie Calcio Napoli