Spartak Mosca, Carrera sul Napoli: "Il bel gioco? Io sono più per le vittorie. Ci si ricorda solo di chi vince"

14.03.2018
16:30
Redazione

Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca ed ex difensore di Juventus e Napoli, ha rilasciato un'intervista a Tuttojuve. Eccone uno stralcio:  La

Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca ed ex difensore di Juventus e Napoli, ha rilasciato un'intervista a Tuttojuve. Eccone uno stralcio:

 La Juventus punta a vincere per aumentare il distacco dal Napoli mentre l'Atalanta vuole proseguire nuovamente il sogno europeo.

"Non sarà una partita scontata perchè l'Atalanta può mettere in difficoltà una Juventus che sulla carta è più forte. Ma penso, comunque, che i bianconeri possono ottenere un risultato positivo quest'oggi".

La Juventus, anche in questa partita, avrà diversi infortunati. Come sta gestendo Allegri la rosa?

"Sta facendo un grandissimo lavoro, perchè nonostante gli infortuni riesce a mettere in campo una squadra perfetta, equilibrata, motivata, che lotta e, soprattutto, vince. Il merito di Allegri, in questo, è grandissimo".

E se i bianconeri dovessero vincere avrebbero un buon vantaggio da gestire. Come vedi il campionato?

"Sicuramente sarebbe un buon vantaggio, ma il Napoli farà di tutto per restare in scia alla Juventus e lo scontro diretto può essere determinante per le sorti della classifica. Bel gioco? Io sono più per le vittorie (sorride ndr). Certo all'allenatore piacerebbe giocar bene e vincere, ma in campo ci sono anche gli avversari e questo non bisogna dimenticarlo. Quando uno vince alla lunga non si ricorda se ha giocato bene o male".

Però c'è chi non la pensa così.

"Si può dire quel che si vuole, ma una squadra quando vince significa che gioca meglio, attacca meglio, difende meglio. E' la migliore in tutto".

Notizie Calcio Napoli