Spinazzola
Spinazzola

Spinazzola in conferenza: "Non ho avuto dubbi quando hanno chiamato Conte e il Napoli, mi aspettavo il calore del Maradona ma non è ancora niente"

11.08.2024
00:15
Redazione

Le parole di Leonardo Spinazzola in conferenza dopo Napoli-Modena

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Modena di Coppa Italia con le dichiarazioni live di Leonardo Spinazzola.

"E' stata veramente un'accoglienza bella e calda al Maradona, in tutti i sensi. Mi aspettavo tutto questo calore, ma penso che non è niente. Il mister ci ha detto di riempire più l'area, ma cercavamo di avere più pazienza con il momento giusto. Loro erano in 9 dentro l'area di rigore e tutti altissimi e noi non eravamo queste cime di testa, dovevamo essere più pazienti. C'è tanto da migliorare, è ancora prestissimo. In settimana con il mister lavoreremo sugli errori.

Con Kvaratskhelia lavoriamo per alternarci su chi va dentro, ma non è facile se ci raddoppiano o triplicano come nel caso di Kvaratskhelia. Anche senza coppe il Napoli è molto attrattiva, appena ho saputo che Napoli e Conte mi cercavano ho subito accettato. Conosco la forza del mister e del suo staff, della squadra e dell'amore della tifoseria.

Sotto l'aspetto atletico ancora dobbiamo mettere brillantezza, ma è normale perché abbiamo caricato davvero tanto e ci dobbiamo abituare. Il 4-4-2 ancora non l'abbiamo provato, ci stiamo focalizzando su questo modulo con pochi concetti e fatti bene. Dobbiamo crescere alla lucidità.

Siamo stati poco pazienti facendo girare poco la palla da destra a sinistra e viceversa. C'era poco spazio per attaccare la profondità, dopo dal campo era più difficile".

Notizie Calcio Napoli