Sportitalia, Parlato a CN24: "Con la Juve gara paradossale! Mercato? Può essere il più importante della storia del Napoli, altrimenti Conte..."
Calciomercato Napoli e Napoli-Juventus, le ultimissime
Calciomercato Napoli - Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Guarderei l’avversario di sabato, una Juventus imbattuta, ma che paradossalmente è a 13 punti dagli azzurri. La Juventus in caso di sconfitta crollerebbe a -16 e parliamo di una squadra che doveva essere in lotta per lo scudetto, invece la giostra si è rovesciata. Questo fa capire quanto è stato bravo Conte nel lavoro, poi contestualmente c’è un mercato che può diventare il più importante della storia del Napoli perchè può indirizzare lo scudetto. Al momento gli azzurri si sono indeboliti senza Kvaratskhelia, mancano dieci giorni ed il Napoli si sta giocando lo scudetto anche con il mercato. Queste scelte possono stabilire sia il presente che il futuro della squadra, perchè puoi prendere anche calciatori fondamentali per questo ed i prossimi campionati. De Laurentiis credo stia pensando di accontentare Conte”.
Tempistiche del mercato? Per dare un giudizio finale si deve aspettare la chiusura della sessione, basti pensare che il Napoli fece mercato in estate dopo la sconfitta di Verona. Lui mandò un messaggio chiaro e diretto alla società, in questo momento non credo che abbia avallato la cessione di Kvaratskhelia. Bensì l’ha accettata suo malgrado sapendo che sarebbe arrivato un giocatore di suo gradimento, che ovviamente sappiamo che è Garnacho”.
Arrivo di un difensore? Doveva arrivare il 4 gennaio, ora torna Buongiorno e l’emergenza è passata. Juan Jesus ha fatto ciò che nessuno si sarebbe aspettato, ha avuto una chance da Conte ed ha saputa sfruttarla al meglio. Il Napoli sta facendo valutazioni, Rafa Marin è stato bloccato, quindi non escudo che in difesa si possa restare anche così se non ci fosse il nome giusto”.
Conferenza Conte? Luise non è contento di qualcosa lo dimostra e lo dice, non si nasconde. Il campionato puoi vincerlo oppure no, ma se ti chiede un giocatore va accontentato anche perchè non hai ceduto pincopallino ma Kvaratskhelia. Il Napoli ha soldi in cassa per intervenire sul mercato, c'è anche la cessione di Osimhen oltre ai soldi Champions. La scelta sta alla società nel voler fare un passo che non è mai stato fatto a gennaio, con la differenza che però ora in panchina c'è uno come Conte che ti dice ciò che pensa. Lui ha lasciato Juventus, Inter e Tottenham perchè non fu accontentato e non vorrei che il non accontentarlo possa incrinare i rapporti".