Sportitalia - Reina piace al Barcellona, ma sarà lui il portiere per la prossima stagione. De Laurentiis si cautela: bloccato Sportiello

30.05.2016
23:55
Redazione

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Calcio e Mercato, in onda su Sportitalia, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Il Napoli ha lasciato la palla a Reina, sa che il giocatore piace al Barcellona, ma i blaugrana non si sono mossi con passi ufficiali. Non c'è nessun problema per questo portiere. La società di De Laurentiis si è semplicemente cautelata chiedendo alla Juve con che formula potrebbe partire Neto. I bianconeri vorrebbero cederlo in prestito, mentre gli azzurri ne acquisterebbero l'intero cartellino. Al momento la questione Reina è stata amplificata dai media spagnoli, con qualcuno dell'entourage che ha aperto ad una possibile pista spagnola. Non è un problema, e Reina resta il portiere titolare per la prossima stagione. Aggiungo Sportiello ormai è stato bloccato".

Ecco quanto specificato sul sito del giornalista: Al Barcellona piace Pepe Reina, su questo non ci sono dubbi. Ma per il Napoli è un problema che non si pone. E che si porrebbe soltanto in un caso, ci spieghiamo. Il portiere iberico ha un contratto fino al 2018, è l'idolo di Napoli e c'è sempre stata la sua volontà di restare in Campania almeno fino alla scadenza dell'impegno tra due anni. In quale caso la situazione cambierebbe? Soltanto nel caso in cui fosse Reina ad uscire allo scoperto e a dire che la sua priorità sarebbe quella di tornare in Spagna. Al momento zero tracce, ma il mercato è lungo e nessun tipo di sviluppo può essere escluso. E se Pepe andasse via? Ripetiamo: al momento sono soltanto supposizioni, semplicemente un forte gradimento del Barcellona. Il Napoli già vuole cautelarsi con un altro portiere, lo farebbe a maggior ragione. Opzionato Sportiello già dallo scorso gennaio, pista da seguire sempre. Piace Neto, in uscita dalla Juve, ma il Napoli mai lo prenderebbe in prestito, solo a titolo definitivo.

Fonte : alfredopedulla.com
Notizie Calcio Napoli