SSC Napoli, De Nicola: "Tonelli il personaggio giusto per il Napoli, non avevamo dubbi su Sarri! I pochi infortuni? Vi spiego..."

28.05.2016
13:12
Redazione

Il responsabile dello staff medico della SSC Napoli, Alfonso De Nicola, ha rilasciato questa mattina alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Tutti i metodi riabilitativi sono volti a creare empatia tra il terapista ed il paziente, nonchè con la macchina che ci permette di valutare tantissime cose. I pochi infortuni del Napoli? Gli allenamenti svolti bene sono anche il risultato dell'empatia tra calciatori, staff tecnico e staff medico: è frutto di un progetto iniziato anni fa che era sia di ristrutturazione tecnica sia delle strutture. Questo progetto era stato iniziato e condiviso dall'allora dirigente Marco Fassone, poi negli anni siamo migliorati mettendo assieme tanti dati: abbiamo provato a correggere gli errori. 

Tonelli? Lorenzo è un ragazzo dal carattere bellissimo, ci sono stato assieme poche ore ma ha superato bene i primi test: è un ragazzo molto intelligente, come tutti, e credo sia il personaggio giusto per il Napoli.

Il rinnovo di contratto per Sarri? Non avevamo dubbi, la simpatia e la stima che abbiamo per lo staff è tanta. Il presidente sa benissimo che sono delle persone su cui poter contare, siamo contenti che questo connubio possa andare avanti. Con Sarri abbiamo avuto grandi risultati, anche se abbiamo lavorato sempre bene con tutti".

Notizie Calcio Napoli