SSC Napoli, il dott. Canonico: "Osimhen? Cruciale la settimana della Cremonese, ha avuto il classico infortunio del velocista!"

23.09.2022
13:10
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il professor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni.

“Infortunio Osimhen? Siamo al diciassettesimo giorno di stop, Victor tra le sue doti ha accelerazione e allungo sui 30-40 metri: ha avuto il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado per la gravità dell’infortunio. Il ko l’ha colpito in una zona delicata per il processo di riabilitazione, dato che arriva a 34-35 chilometri orari in velocità. Bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici.

In campo il 9 ottobre contro la Cremonese? Quella settimana prima della Cremonese diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa perfettamente, e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni, per un infortunio del genere siamo attorno alle 5 settimane: sarà una settimana cruciale, la Cremonese può essere un obiettivo plausibile.

Troppo generoso e per questo si infortuna? Il fatto che sia molto fisico credo che un minimo possa aumentare il rischio, non si tira mai indietro nei contrasti con gli avversari: tra la lussazione alla spalla e i due traumi cranici, il discorso muscolare arrivano da traumi indiretti. Ci può essere anche un contrasto che altera la biomeccanica e scompensa posturalmente, alla lunga può creare allarmi e portare ad infortuni.

Perchè porta ancora la maschera? Credo che lui lo faccia prima di tutto per avere quel plus di tranquillità che la maschera ancora gli dà, sebbene anche il chirurgo gli abbia detto che potrebbe non indossarla da mesi. Evidentemente gli conferisce tranquillità, se poi sia qualcosa di scaramantico andrebbe chiesto a lui stesso"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli