SSC Napoli, il preparatore Sinatti: "Tanti infortuni? Ci hanno penalizzato, vedete Osimhen! Zielinski non ha nessun problema"

06.05.2022
14:43
Redazione

In conferenza stampa parla il preparatore atletico del Napoli Francesco Sinatti

Conferenza stampa di gruppo a Castel Volturno, perchè non c’è l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti a presentare il match contro il Torino, bensì tutto il suo staff.

  • Vice allenatore: Marco Domenichini
  • Collaboratore Tecnico: Daniele Baldini
  • Collaboratore Tecnico: Francesco Calzona
  • Preparatore Atletico: Francesco Sinatti
  • Vice Preparatore Atletico: Francesco Cacciapuoti
  • Preparatore dei portieri: Alejandro Rosalen Lopez
  • Match Analyst: Simone Beccaccioli

Conferenza stampa staff SSC Napoli

Domanda a Sinatti sugli infortuni:

"Tanti infortunati? Adesso possiamo dire che il calcio è cambiato, le gare sono più frequenti. Il Covid l'ha fatta da padrone per le problematiche, noi abbiamo avuto 80% di positività e questo ha comportato assenza in quel periodo e successivamente problematiche al rientro. il Covid rilascia dei problemi infiammatori e non solo. La differenziazione infortuni va fatta su quelli muscolari e traumatici che quest'anno ci hanno penalizzato, cito il caso di Osimhen. In più frequenza degli impegni comporta a non avere integrità fisica"

Domanda per Sinatti sui punti persi dal Napoli in rimonta:

"Mi piace rispondere con dati oggettivi, ad Empoli è stata la gara con più alta velocità del campionato, con la Roma siamo stati superiori sia nel primo che nel secondo tempo sotto tutti gli aspetti. Non c'è differenza, se guardiamo all'andata con la Lazio vinta 4-0 abbiamo prodotto meno degli avversari e quindi spesso quanto ottenuto in campo non è proporzionale alla questione fisica. Anche risultati clamorosi, con il 6-1 col Sassuolo, non abbiamo visto differenze tra le due squadre come intensità nei dati e questi sono oggettivi"

Domanda per Sinatti su Zielinski:

"Zielinski non ha nessun problema fisico, ha dei grandi dati in termini di accelerazioni”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli