SSC Napoli, l'avvocato Grassani: "Sentenza del Giudice infondata, faremo ricorso nei prossimi giorni! Il Napoli aveva prenotato anche un altro aereo. Pronti ad arrivare al CONI"

19.10.2020
13:45
Redazione

News calcio Napoli, l'avvocato del Napoli Grassani sul caso Juve

Ultime calcio Napoli - Mattia Grassani, avvocato della SSC Napoli, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della S.S.C. Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Grassani

“Decisione erronea e infondata. Faremo ricorso nei prossimi gradi. Ricorso in appello? Voglio fare chiarezza sui tempi: venerdì abbiamo presentato l'istanza di ricorso per avere la documentazione ufficiale che prevede alcuni nostri atti ma anche quelli del giudice Mastrandea. Nella giornata di oggi dovrebbero arrivare e abbiamo 5 giorni per presentare i motivi. Una volta depositiati i motivi di appello, ogni giorno sarà utile per andare a discutere alla corte d'appello. Dopo aver letto i motivi della penalizzazione, ho pensato che non fosse vero. Dopo un giorno e mezzo ho cominciato a lavorare ad una sentenza che è sicuramente cambiabile. Se ci viene detto che solo dopo le 14:13 il Napoli avrebbe potuto organizzare la trasferta è evidente che ci sono problemi. I calciatori non potevano, però, lasciare la quarantena. Non si voleva mettere la testa sotto la sabbia, ma andare a giocare. Se alle 14:13 si ribadisce l'impossibilità di non poter partire allora il giudice Mastrandea non può parlare di volontà di non andare. L'ASL può concedere la deroga di giocare una gara in quella giornata, ma deve arrivare per iscritto, ma non è stato così: un soggetto in quarantena è impossibilitato a partire per Torino. Tra l'8 e il 14 novembre può essere revocato tutto con squadre in campo il 14 gennaio? Quando ci sono controversie di diritto in materia sportiva, è sempre difficile spingersi in affermazioni. Questa sentenza può essere attaccata in secondo grado: l'assoluta tumultuosità di quei giorni più le comunicazioni della Lega confusionarie, deve portare ad una revisione del giudizio. Queste partite, se non si giocano e vengono decise a tavolino con penalizzazione, portano a violentare il campionato. Le squadre vogliono vincere o perdere ma giocare sul campo. Dire che l'aereo era stato disdetto il giorno prima perchè non si voleva partire è errato, il Napoli aveva pronto un aereo per le 14 anche. Se la corte sportiva d'appello confermerà le decisioni del giudice Mastrandea, il ricorso alla giustizia sportiva del CONI è scontato".

Notizie Calcio Napoli